INFN Torino - Servizio Calcolo e Reti

Richiesta account

  • Richiesta di un nuovo account
  • Referenti dei gruppi
  • Servizio Calcolo e Reti

  • Richiesta account
  • Cluster centrale UNIX
  • Posta elettronica
  • Mailing list manager
  • Accesso alla rete LAN
  • Accesso alla rete wireless
  • Virtual Private Network
  • Software su licenza
  • Windows
  • NTP (Network Time Protocol)
  • Bacheca elettronica
  • News
  • Richiesta di nuovi account

    Si ricorda che l'uso delle risorse informatiche dell'INFN è vincolato all'accettazione e al rispetto del Disciplinare approvato dal Consiglio Direttivo con la Deliberazione n. 14026 del 31 marzo 2016 e in vigore dal 1° giugno 2016.

    • Le persone abilitate alla richiesta di un nuovo account (coordinatori dei gruppi di ricerca, direttori dei Dipartimenti di Fisica e responsabili dei servizi) devono effettuare le seguenti operazioni:

      1. Accertare l'identità del richiedente e la sua posizione rispetto all'INFN;
      2. Provvedere, nei casi in cui è richiesto, alla digitalizzazione del documento di identità del richiedente e inviarlo all'amministrazione dell'INFN (infn_AT_to.infn.it)
      3. Compilare il form di richiesta.
        • Verrà generato un file pdf da stampare e far firmare al richiedente. In caso di identificazione, controfirmare da parte del responsabile della richiesta;
        • Verrà inviata una email riepilogativa al responsabile della richiesta con allegata copia del pdf di cui sopra;
        • Verrà inviata una email riepilogativa alla segreteria INFN per il controlli di legge e l'archiviazione dei documenti. Successivamente la richiesta verrà inoltrata al Servizio Calcolo e Reti per la creazione del nuovo account;
      4. Consegnare il modulo cartaceo presso la Segreteria INFN.

    • Il Servizio Calcolo e Reti comunicherà la password provvisoria del nuovo account al responsabile che ha effettuato la richiesta.

    This page has been last updated on: Monday, 27-Jun-2016 10:56:28 CEST