A partire da Lunedì 26 Luglio 2010 è in funzione una nuova procedura, non molto
diversa
dalla precedente, per la richiesta di account sul cluster centrale e per la
richiesta di IP o accesso alla rete wireless.
I form per le richieste sono stati uniformati e razionalizzati, e quelli
cartacei sono ora precompilati e solo da firmare; la principale differenza
consiste nel fatto che adesso tutta la documentazione cartacea deve essere
consegnata alla Dott.ssa Danila Bortot in Amministrazione INFN (e non più nella buca del
Servizio Calcolo e Reti INFN).
Rimane l'obbligo (dettato dalla Legge Pisanu) di identificazione mediante
copia
digitale di un documento, da depositare in Amministrazione INFN. La richiesta di
account o di accesso alla rete non sarà inoltrata al Servizio Calcolo fino
a che
la copia del documento non sia stata ricevuta dall'Amministrazione INFN.
Prossimamente
il form sarà integrato in modo da poter allegare direttamente il file con
lo
scan del documento, fino ad allora sarà ancora necessario inviarlo a parte.
In caso sia necessario richiedere contemporaneamente numerosi account o
accessi
alla rete (per esempio in occasione di congressi o riunioni), non usare i
form
ma prendere accordi direttamente scrivendo a
central-support@to.infn.it.