INFN Torino - Servizio Calcolo e Reti

Accesso alla rete LAN

  • Richiesta indirizzo IP / DHCP
  • Windows Vista
  • Servizio Calcolo e Reti

  • Registrazione per richieste/accessi
  • Richiesta account
  • Cluster centrale UNIX
  • Posta elettronica
  • Mailing list manager
  • Accesso alla rete LAN
  • Accesso alla rete wireless
  • Virtual Private Network
  • Software su licenza
  • Windows
  • NTP (Network Time Protocol)
  • Bacheca elettronica
  • News
  • Richiesta di un indirizzo IP (o abilitazione del DHCP)

    Si ricorda che l'uso delle risorse informatiche dell'INFN è vincolato all'accettazione e al rispetto del Disciplinare approvato dal Consiglio Direttivo con la Deliberazione n. 14026 del 31 marzo 2016 e in vigore dal 1° giugno 2016.

    Prerequisito essenziale obbligatorio generale rimane altresì la registrazione sul portale INFN-AAI sia di primo che secondo livello (LoA1 + LoA2).

    • Per gli utenti locali (titolari di un account sui calcolatori INFN)
      (a cura delle persone abilitate: coordinatori dei gruppi di ricerca, direttori dei Dipartimenti di Fisica e responsabili dei servizi)
      1. Compilare il form di richiesta.
        • Verrà generato un file pdf da stampare e far firmare al richiedente;
        • Verrà inviata una email riepilogativa al responsabile della richiesta con allegata copia del pdf di cui sopra;
        • Verrà inviata una email riepilogativa alla segreteria INFN per il controlli di legge e l'archiviazione dei documenti. Successivamente la richiesta verrà inoltrata al Servizio Calcolo e Reti per la creazione del nuovo account.
      2. Spedire il modulo PDF alla Segreteria INFN al seguente indirizzo email: form-amm@to.infn.it

    • Per gli ospiti e le persone che NON sono titolari di un account sui calcolatori dell'INFN
      (a cura delle persone abilitate: coordinatori dei gruppi di ricerca, direttori dei Dipartimenti di Fisica e responsabili dei servizi)
      1. Accertare l'identità del richiedente e la sua posizione rispetto all'INFN;
      2. Provvedere, nei casi in cui è richiesto, alla digitalizzazione del documento di identità del richiedente e inviarlo all'amministrazione dell'INFN (infn_AT_to.infn.it)
      3. Compilare il form di richiesta.
        • Verrà generato un file pdf da stampare e far firmare al richiedente. In caso di identificazione, controfirmare da parte del responsabile della richiesta;
        • Verrà inviata una email riepilogativa al responsabile della richiesta con allegata copia del pdf di cui sopra;
        • Verrà inviata una email riepilogativa alla segreteria INFN per il controlli di legge e l'archiviazione dei documenti. Successivamente la richiesta verrà inoltrata al Servizio Calcolo e Reti per la creazione del nuovo account;
      4. Spedire il modulo PDF alla Segreteria INFN al seguente indirizzo email: form-amm@to.infn.it

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