Accesso alla rete wireless
Servizio Calcolo e Reti
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Richiesta di account per l'accesso alla rete wireless
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La sezione INFN di Torino rende disponibile il servizio di accesso
wireless, previa autenticazione attraverso username e password, integrato
nel progetto nazionale "TRIP" che consente ai dipendenti ed
associati INFN di autenticarsi in tutte le sezioni e laboratori dell'ente
utilizzando il database della sezione di appartenenza.
Si ricorda che l'uso delle risorse informatiche dell'INFN è
vincolato all'accettazione e al rispetto del Disciplinare approvato dal Consiglio Direttivo
con la Deliberazione n. 14026 del 31 marzo 2016 e in vigore dal 1°
giugno 2016.
Prerequisito essenziale obbligatorio generale rimane altresì la
registrazione
sul portale INFN-AAI sia di primo che secondo livello
(LoA1 + LoA2).
- Per gli utenti locali (titolari di un account sui calcolatori
INFN)
(a cura delle persone abilitate: coordinatori
dei gruppi di ricerca, direttori dei Dipartimenti di Fisica e responsabili
dei servizi)
- Compilare il form di richiesta.
- Verrà generato un file pdf da stampare e far firmare al richiedente;
- Verrà inviata una email riepilogativa al responsabile della richiesta con allegata copia del pdf di cui sopra;
- Verrà inviata una email riepilogativa alla segreteria INFN per il controlli di legge e l'archiviazione dei documenti. Successivamente la richiesta verrà inoltrata al Servizio Calcolo e Reti per la creazione del nuovo account.
- Spedire il modulo PDF alla Segreteria INFN al seguente indirizzo email:
form-amm@to.infn.it
- Per gli ospiti e le persone che NON sono titolari di un account
sui calcolatori dell'INFN
(a cura delle persone abilitate: coordinatori
dei gruppi di ricerca, direttori dei Dipartimenti di Fisica e responsabili
dei servizi)
- Accertare l'identità del richiedente e la sua posizione rispetto all'INFN;
- Provvedere, nei casi in cui è richiesto, alla digitalizzazione del documento di identità del richiedente e inviarlo all'amministrazione dell'INFN (infn_AT_to.infn.it)
- Compilare il form di richiesta.
- Verrà generato un file pdf da stampare e far firmare al richiedente. In caso di identificazione, controfirmare da parte del responsabile della richiesta;
- Verrà inviata una email riepilogativa al responsabile della richiesta con allegata copia del pdf di cui sopra;
- Verrà inviata una email riepilogativa alla segreteria INFN per il controlli di legge e l'archiviazione dei documenti. Successivamente la richiesta verrà inoltrata al Servizio Calcolo e Reti per la creazione del nuovo account;
- Spedire il modulo PDF alla Segreteria INFN al seguente indirizzo email:
form-amm@to.infn.it
- Per gli ospiti partecipanti a riunioni, conferenze e workshop con almeno 20 partecipanti
(a cura degli organizzatori)
- Far compilare a ciascuno il
modulo per la richiesta di accesso alla rete wireless accertando
l'identità dei partecipanti e provvedendo, nei casi in cui
è richiesto, alla digitalizzazione dei documenti di identità.
- Consegnare alla Segreteria INFN i moduli firmati.
- Inviare l'elenco dei partecipanti (cognome e nome) a
central-support_AT_to.infn.it, specificando data di inizio
e durata dell'evento.
I moduli ed il mail di richiesta di cui ai punti
2 e 3 devono pervenire alla Segreteria INFN e al Servizio Calcolo e Reti
almeno una settimana prima dell'inizio dell'evento.
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